mercoledì 18 febbraio 2009

La scheda madre nuovamente rotta ?

Questo era il dubbio che mi era venuto dopo l'istallazione di una nuova scheda video: l'ATI 3650. All'accensione il PC non voleva saperne di terminare il controllo delle memorie o superare la fase di controllo della frequenza della CPU.
In un attimo di disperazione ho staccato tutti i cavi USB e voilà ! Ogni cosa è tornata a funzionare.
Allora ho capito che forse c'era un problema di alimentazione. Li ho riattaccati come prima e nuovamente il blocco.
Alla fine ho risolto spostando tutto su di una scheda USB 2.0 secondaria su Bus PCI.

Già tremavo al solo pensiero che si fosse bruciata nuovamente perchè stavolta avrei dovuto comprare tutto nuovo.

Dai, mancano circa 500 giorno all'aquisto del nuovo PC.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento:

Posta un commento