venerdì 22 marzo 2013

Canali Satellitari e Mediacenter


Per avere un sistema completo mancava la scheda Satellitare.
Io l'ho comprata ben 3 anni fa ma mai usata, una Hauppauge Nova S-Plus. Assieme a lei una PixelView PCI.
Allora mi mancava tutto: il telecomando ma anche la voglia era andata a marengo perchè non funzionava niente.
Adesso, assieme alla Hauppauge HVR-1300, I due Stick Treckstor o aggiunto questa scheda e lanciato la configurazione in windows media center.

Essendo in Italia il satellite di eccellenza è HotBird 13E.
Putroppo, a sintonizzazione completata, molti canali sono "Bui". Sintomo che le frequenze sono errate.
Ho girato da molte parti per cercare una soluzione e postato un messaggio sul forum TheGreenButton. Spero di ricevere risposta.

Nel frattempo ho installato il software della Hauppauge, il WinTV7 che sembra funzionare molto bene.
Dovendo usare i canali satellitari solo per imparare la lingua tedesca, penso che posso proprio accontentarmi.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento:

Posta un commento