sabato 9 marzo 2013

Mediacenter, a che punto siamo ?


Ciao a tutti !
Da 5 anni combatto per avere un mediacenter funzionante in casa
Alla fine ci sono riuscito:
dall'ultimo tentativo ho comprato Windows 7
Uso Windows Media Center

Ho cambiato PC
Ho mandato a quel paese Media Portal
Ho una scheda WinTV HVR-1300 - PCI
Ho comprato due: Trekstor DVB-Stick Terres 2.0. E' un sintonizzatore USB Piccolissimo che riceve anche le radio ed ha un telecomando (che non uso)

Ho preso un telecomando certificato Windows Media Center

Ho montato un amplificatore/splitter di antenne per alimentare i 3 sintonizzatori.
Il risultato è meraviglioso: riesco a guardare la TV dal mio letto, cambiare i canali, registrare in contemporanea altri programmi e vedo pure le trasmissioni in HD.
Da "alternativo" snobbavo Windows Media Center ma questo mi da: Tutti i canali sintonizzati ed ordinati, compatibilità con i tuner, compatibilità con il telecomando (che con MediaPortal, non so perchè, non avevo). Lavorare con lo standard significa avere tutto testato e funzionante !
Ora mancano gli ultimi due passi:
1) Montare la scheda Satellitare che già possiedo
2) Comprare una CI per la CAM Samsung e vedere anche MediaSet Premium (Di SKY non se ne parla in quanto non esistono dispositivi per leggere la loro scheda)
Credo che questo sia il massimo raggiungibile... e ci ho impiegato 5 anni e comprato un sacco di hardware che poi si è rivelato incompatibile.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento:

Posta un commento