martedì 23 aprile 2013

Cambiato gestore Preferiti con LinkMan

Da un paio di anni avevo un programma per organizzare i preferiti ma lo usato poco e mi dava problemi. Si tratta di LinkCommander. Lo avevo addirittura comprato in originale.
Le noie maggiori erano legate alla sincronizzazione dei preferiti fra i vari browser. Non so il motivo ma mi creava dei duplicati.
Eppure il programma era buono ed aggiungeva anche un comodo riquadro al desktop dove scaricare gli URL per aggiungerli al proprio database.

Il Support era praticamente inesistente e questo è un punto importante nei programmi. Avevo chiesto un paio di volte ma senza ottenere risposta.

Oggi mi sono messo alla ricerca di un nuovo "BookMark Manager" ed ho trovato "LinkMan".

Graficamente è leggermente inferiore a Link Commander ma ho potuto sincronizzare con Internet Explorer Immediatamente.
Usando anche Firefox il programma mi ha fatto sapere che non supporta l'export mentre questo è aperto e bisogna usare il formato 2.x invece che 3.2+.

Attraverso un ADD-ON gratuito per i browser chiamato XMARKS sincronizzo i dati online e poi con Firefox, ma anche con Internet Explorer.

Cosi', aggiungere un bookmark è diventato possibile.

Da FireFox clicco sul bottone di LinkMan e si apre la sua finestra principale
Esporto con il sincronismo da Internet Explorer e importo su Firefox.
Da Internet Explore clicco sul bottone di LinkMan e si apre la sua finestra principale
Esporto con il sincronismo da Internet Explorer e importo su Firefox.

La soluzione MAXIMA sarebbe avere un gestore di Link che funzioni direttamente con il servizio online di XMarks ma a me basta già cosi'.

LinkMan è disponibile in versione Lite (Gratuita) che io uso, con alcune limitazioni, ed in versione PRO.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento:

Posta un commento