martedì 27 ottobre 2009

Aggiornamenti sul nuovo PC

Ed allora, Windows 7 si sta comportando egregiamente ed è molto usabile e sicuro. Sono contento di questo.
Il Setup, come ho promesso, è veramente lieve: office, acrobat, Directory Opus, Firefox e qualche altra cosa.
Ora mancano i CODEC ed i programmi auio video, ma anche questi saranno pochi e solo quelli che utilizzo regolarmente.
La potenza della macchina è buona: due opteron a 2.6 Ghz, anche se un po' datati (3 anni fa) fanno egregiamente il loro dovere e non vedo rallentamenti di alcun tipo.

Gli ho aggiunto un HD da 2 Terabyte. Non mi aspettavo che il chipset lo leggesse ed invece lo ha fatto immediatamente ! Ora ci sono 4 HD e tutto va senza problemi
L'unico inconveniente è un HD esterno da 3.5" che mentre copia si spegne. Forse è colpa dell'alimentatore del contenitore esterno sottodimensionato.

Ed il vecchio PC? Il case era diventato un immondezzaio e poi si erano staccati i connettori principali per reset ed accensione. Per meno di 60 euro ho acquistato un TOWER della CoolMaster che ha ben 5 Bay per l'HD, le ferritorie per gli slot senza viti e l'allogiamento per l'alimentatore messo in basso. In questi giorni, nel tempo libero, lo montero' facendo la migrazione di tutti i componenti. Poi toccherà reistallare WindowsXP perchè l'HD primario sta tirando le cuoia. Fortuna che sono riuscito a fare il backup di tutto !

L'ultima cosa che mi dispera sono i cavi disseminati lungo tutto il retro ed il lato del tavolo. Sono dei raccoglitori di polvere e creatori di confusione paurosi ! Ci sono da sbrogliare matasse pari ad una centrale nucleare !

Devo ancora provare la nuova macchina con i giochi. Non penso di avere risultati eccezionali ma mi accontento. Col PC ci gioco di rado e l'unica cosa che mi piacerebbe vedere girare bene sono Colin MC Rae DIRT e Flight Simulator X, le mie passioni.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento:

Posta un commento