domenica 1 novembre 2009

Addio K8NS Pro; benvenuta K8NS Pro !

Dopo la sostituzione del vecchio PC con il biprocessore ho deciso di mettere la vecchia scheda madre in un nuovo case, al posto di quello rotto sfasciato.
Il tempo a disposizione non era molto e ci sono voluti diversi round di smontaggio ed assemblaggio ma alla fine ho concluso il lavoro.
Il PC andrà allo stabilimento di mio padre e diverrà un client.
Quello che mi piace di questa scheda madre è l'elevato numero di connettori di I/O disponibili. Ci sono 2 Firewire, 6 USB + altre 2, connettori audio a bizzeffe, 4 IDE, 4 SATA, connettore AC97 frontale.
Nel nuovo case ci stava posto per tutto ed ora il PC è ancor meglio di prima. Sul lato superiore ci sono gli alloggi per SATA esterno, cuffia, microfono e due USB.

Inizia quindi una nuova vita per una scheda madre che mi ha accompagnato per la bellezza di sei anni, ed ora, al settimo anno, diventa una macchina totalmente nuova ma ancora moderna e capace di dare soddisfazioni.

Ho un altro PC con questa scheda madre che fa da muletto in salotto. Al case mancano tutti i connettori che ho menzionato ma comprero' sicuramente un frontalino apposito per poterli a vere e sfruttare.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento:

Posta un commento